Ufficio Relazioni con il Pubblico

Servizi al cittadino: Ufficio relazioni con il pubblico
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il servizio che cura l'informazione, la Partecipazione e la Tutela dei diritti del cittadino. Ha il compito di facilitare la comunicazione tra l’azienda sanitaria e i cittadini, di attivare iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi con il conseguente miglioramento dei servizi offerti. Inoltre ascolta e raccoglie le richieste, le informazioni, i suggerimenti dei cittadini.
L'URP garantisce l'attuazione del regolamento di pubblica tutela: i cittadini utenti possono presentare osservazioni, opposizioni, denunce o reclami in via amministrativa contro gli atti o i comportamenti che limitano o ledono i diritti di dignità e riservatezza degli utenti.

L'URP informa ed orienta i cittadini sui Servizi erogati dall'Azienda e sulle modalità d'accesso ai servizi stessi, sulla documentazione necessaria e sulle procedure da seguire per ottenere una determinata prestazione sanitaria. In consulenza con la Direzione Sanitaria offre informazioni sulle modalità d'accesso e di utilizzo dei servizi assistenziali e riabilitativi e delle procedure di sostegno ai pazienti e/o loro familiari nella gestione di situazioni complesse.

Possono rivolgersi all'URP tutti i cittadini indistintamente. Gli utenti interessati a segnalare disservizi o denunce circostanziate riguardanti i propri parenti devono rientrare in categorie ben definite, cioè coniuge convivente, parente entro il 2° grado (ovvero moglie, marito, figli, cugini, etc) affine entro il 1° grado, Associazioni di volontariato e di tutela accreditati presso l'ARNAS G. Brotzu o presso la Regione Sardegna.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è ubicato al primo piano (piano Bar).


Responsabile



Orari
- martedì | giovedì | venerdì dalle ore 8 alle ore 15
- lunedì | mercoledì dalle ore 8 alle ore 15:30


Referenti URP
Dott.ssa Gabriella Brigas | 340 2259375
Dott.ssa Barbara Masala | 345 4746292

whatsappWhatsApp 342 5039529 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12).
Si precisa che il servizio Whatsapp è disponibile solo per inviare messaggi di testo, non chiamate vocali.

Email:urp@aob.it

modulo reclami