Servizi al cittadino

Servizi al cittadino
Al servizo degli utenti
L'obiettivo dell'A.O. Brotzu è quello di facilitare i percorsi, limitare i dubbi sul come rivolgersi a uffici e strutture sanitarie. Favorire il diritto di accesso alle informazioni e, di conseguenza la promozione e la tutela della salute.
In questa sezione è possibile reperire una serie di informazioni utili sui servizi offerti dall'A.O. Brotzu: l'ingresso ai principali uffici e alle strutture sanitarie. I recapiti e i numeri utili, i compiti e le prestazioni mediche e burocratiche, le modalità di accesso e di dialogo. Le indicazioni per un facile e rapido contatto.
Ufficio relazioni con il pubblico
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il servizio che cura l'informazione, la Partecipazione e la Tutela dei diritti del cittadino.
Centro unico di prenotazione
Le prestazioni sanitarie potranno essere prenotate al Centro Unico di Prenotazione, recandosi presso l'ufficio CUP situato al sottopiano.
Uffici ticket
L'Ufficio Centrale Riscossione è situato al sottopiano, accanto all'ufficio CUP e vicino all'Uff. Cartelle cliniche.
Ufficio cartelle cliniche
Fornisce agli utenti diversi tipologie di documenti, dietro presentazione di domanda scritta: cartelle cliniche, certificati di Pronto Soccorso, certificati autoptici.
Ambulatori
L'Ospedale esplica attività ambulatoriali specialistiche, strumentali e di laboratorio. La prenotazione avviene attraverso il Centro Unico di Prenotazione.
Libera Professione Intramuraria
L'Azienda Ospedaliera G.Brotzu promuove la capacità professionale dei propri operatori attraverso l'erogazione di prestazioni sanitarie in regime libero-professionale (a pagamento) sia all'interno dell'Azienda (Intramoenia semplice) dei Presidi Ospedalieri San Michele, Businco e A.Cao che presso gli Studi Professionali privati (Intramoenia allargata).
Pronto soccorso
Per le visite non seguite da ricovero bisogna pagare il ticket presso l'apposito ufficio situato affianco alla porta d'ingresso del Pronto soccorso.
Ricovero e degenza
Le procedure di ricovero e dimissioni e le regole stabilite dalla Direzione sanitaria: gli orari di visita, i pasti, la possibilità di utilizzare TV e telefoni.
Centro trasfusionale
È ubicato in due strutture distinte, ma collegate tra loro: la Sala Prelievi, nel corpo staccato, e il Servizio di Immunoematologia, vicino al Pronto Soccorso.
Centro PET
Una delle espressioni più importanti della vocazione all'eccellenza dell'Azienda Ospedaliera G. Brotzu è la presenza dellunico Centro PET-ciclotrone della Sardegna.
Banca del Sangue Cordonale
La Banca del Sangue Cordonale di Cagliari è un'unità operativa trasfusionale gestita dall'Azienda Ospedaliera G. Brotzu, con sede nel Piano terra del P.O. Binaghi – ASL n° 8, sito in via Is Guadazzonis n.2 - 09126 Cagliari.
Informazioni di contatto per Fornitori e Cittadini
Per contattare in modo più veloce alcune strutture aziendali, soprattutto per fornitori e collaboratori esterni