L'Azienda

ao brotzu
L'A.O.Brotzu è costituita dall'Ospedale San Michele, Ospedale di Alta Specializzazione e di Rilievo Nazionale (D.P.C.M. 08/04/93) a cui si sono aggiunti
dal 1° luglio 2015 a seguito del progetto di riorganizzazione del Servizio Sanitario regionale, l’Ospedale Oncologico - A. Businco e l'Ospedale Pediatrico Microcitemico - A. Cao.

performance dell’azienda ospedaliera Brotzu.
Obiettivi
Fornire ai cittadini prestazioni sanitarie di alta qualità, rispetto della dignità e della privacy, ambiente gradevole, cortesia e umanità, umanizzazione dei rapporti tra il personale e gli utenti. Questi i principali compiti dell'Azienda Ospedaliera Brotzu.
Descrizione e storia
Inaugurata nel 1982, l'azienda è intitolata al Prof. Giuseppe Brotzu (1885 – 1976), insigne scienziato sardo, il cui nome è legato alla scoperta delle cefalosporine. Costituito in Azienda Ospedaliera Autonoma con decreto del Presidente della Giunta regionale del luglio '96.
Direzioni
Direzione generale, Direzione sanitaria e Direzione amministrativa. Le cariche direttive e i loro compiti, i responsabili e gli uffici, i servizi e i recapiti. Le notizie utili sugli organi di direzione dell'Azienda.
Ufficio relazioni con il pubblico (URP)
È il servizio che si pone come punto d'incontro tra l'utenza e l'Azienda, curando l'Informazione, la Partecipazione e la Tutela dei Diritti del cittadino, garantendo l'attuazione del regolamento di pubblica tutela, raccogliendo richieste, suggerimenti e reclami.
Ufficio Comunicazione
Cura la comunicazione dell’ospedale verso i cittadini, li informa correttamente sulle attività svolte all'interno della struttura, sui principali eventi, sulle notizie di maggior utilità, sulle campagne di cura e prevenzione e sull’innovazione e la divulgazione scientifica.